dicembre 15, 2016

Laboratorio 16

Quando abbiamo scoperto che Panfilo Castaldi, vissuto nel Cinquecento, è stato uno dei primi tipografi di Milano e addirittura indicato da alcuni storici come l’inventore dei caratteri mobili, abbiamo pensato che portare la nostra passione per le illustrazioni, la grafica e la stampa a mano nella strada che prende il suo nome fosse un segno del destino!

La magia delle illustrazioni

Laboratorio16 nasce come studio di architettura di interni e si trasforma nel tempo lasciando sempre più spazio alle illustrazioni, alla grafica e al design. Dai primi oggetti di decorazione in carta realizzati, come le Casette degli Uccellini e le ghirlande di Uccellini e Pesci, prendono forma progetti diversi, anche personalizzati. Si affiancano agli oggetti le illustrazioni, create per decorare biglietti di auguri e di invito, e grafiche originali per realizzare partecipazioni di nozze e stampati per cerimonie.

Nascono ogni giorno disegni per la realizzazione di piccole linee di prodotti,  realizzati in collaborazione con esperti artigiani e progetti culturali legati al mondo della carta e della stampa.

Oggi Laboratorio16 è sempre di più un luogo dove è possibile trovare piccole collezioni di oggetti di cartoleria prodotte in proprio, a mano, in edizioni limitate e personalizzabili, seguendo i propri desideri.

Ogni creazione che prende forma nel nostro Laboratorio, prova a camminare nel mondo con passo leggero, prova ad essere un piccolo gesto fatto per evocare la poesia che attraversa i luoghi, così bella e importante per il nostro benessere e così lieve e a volte difficile da afferrare.

Laboratorio16

via Panfilo Castaldi, 16

Tel. 349 2340367

Aspetta! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti neanche una novità.

REGISTRATI