febbraio 8, 2018

Carnival Friendly

Il Carnevale ambrosiano in Porta Venezia ha un’anima friendly ed è pronto a mettere in scena una caleidoscopica rassegna all’insegna del colore e del divertimento. Si inizia giovedì 15 febbraio con un workshop dedicato ai più piccini – Mascherina ti conosco – per creare simpatiche maschere di carnevale tra stelline glitterate e bottoni colorati, nella effervescente merceria di viale Tunisia. Sabato 17 febbraio è la giornata dedicata a 3 iniziative per il quartiere. Debutta per l’occasione Friendly, la mostra che mette in scena tutte le anime e tutti i colori che caratterizzano il quartiere: un bio-reportage che mostra tutte le facce di Porta Venezia! Si prosegue con un Carnival Party carnival in stile disco vintage anni ’70 al Polpetta Doc, con una selezione musicale soul funky per poi finire al Picchio Bar con una festa che omaggia il sol levante. Venite vestiti con un tocco di beneaugurante rosso!


Programma

Giovedì 15 febbraio

Mascherina ti conosco

c/o Zucchero Filato Viale Tunisia 5, Milano Dalle 15:00 alle 18:00 Crea la tua mascherina di carnevale così nessuno potrà più riconoscerti! Con le nostre stelline glitterate, bottoni colorati e lampi lampanti acquisterai super poteri tipo dire “tigre contro tigre” senza incartarti. Ti aspettiamo da Zucchero Filato dove il tuo magico travestimento sarà realizzato! Per bambini dai 4 ai 9 anni. Durata 30/45 minuti. Prenotazione necessaria – tel.02.2047468

Sabato 17 febbraio

Friendly – Un caleidoscopio di racconti e fotografie.

c/o Stamberga Via Melzo 3, Milano Dalle 17:00 alle 20:00

I mille colori che animano Porta Venezia, in una mostra che li rappresenta tutti. Un quartiere in fermento creativo, che rispecchia una città in continua trasformazione, dinamica. Un quartiere eclettico, casa di comunità differenti, dove sventolano le bandiere LGBT, che custodisce una storia unica ma che non ha mai smesso di cambiare. Qui è possibile vivere l’energia della notte, entrare nelle migliori gallerie d’arte, scoprire le boutique di moda o gli spazi creativi più innovativi. Qui rimangono l’ultimo tratto del Lazzaretto di Milano, le librerie con un’anima, bar e ristoranti che portano il mondo in città. Friendly è un reportage bio-fotografico che nasce proprio dalla volontà di mostrare l’identità colorata, friendly di Porta Venezia a partire dall’identità delle persone che qui vivono o lavorano. Durante la serata, degustazione di Tè Verde giapponese, Tè Blue e Tè Nero in abbinamento con piccoli dolcetti di pasticceria artigianale giapponese.

Scopri di più.

Aperitivo Funky Soul

c/o Polpetta DOC Via Eustachi 8, Milano Dalle 19:00

Aperitivo stroboscopico al Polpetta D.O.C., con la migliore musica soul funky e disco dei meravigliosi anni ’70. Bollicine, Spritz, Pinot Nero, Gin Tonic, in compagnia di Donna Summer, i Tavares, i Trammps, gli Chic e tanti altri. Un carnival party con abbigliamento disco in stile vintage!

Eppi Niù Calnevale

c/o Picchio Via Melzo 11, Milano Dalle 20:00 alle 01:00

Alberto Angela ci insegna che l’antica civiltà cinese è stata artefice di alcune delle invenzioni più sofisticate della storia: la carta igienica, il ketchup, la bussola. Ma c’è una cosa che ha sempre invidiato all’estro creativo degli italiani: i Bar. E’ per questa ragione che il Bar Picchio omaggerà il paese del sol levante fondendo in un’unica serata il Carnevale Ambrosiano e il Capodanno Cinese. Il 17 Febbraio all’Eppi Niù Calnevale ci si travestirà all’orientale: da involtino primavera e gatto della fortuna o se siete una comitiva numerosa, da noodles e mikado… ma ricordate, qualsiasi sia il vostro costume non dovrà mancare un tocco di beneaugurante rosso. Vi aspettiamo in Via Melzo 11 per brindare con fiumi di plosecco, negloni, plitz e billa al nuovo anno del cane che sta per arrivare! Uit lov, Caltella MiaSolella

Aspetta! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti neanche una novità.

REGISTRATI