#PasseggiandoPer via Federico Ozanam

La nostra rubrica #Passeggiandoper vi porta oggi a scoprire una delle vie più silenziosissime e meravigliose del quartiere di Porta Venezia: via Federico Ozanam. Pronti per iniziare fin da subito l’avventura?

Pause

A pochi passi dalla trafficata Corso Buenos Aires, c’è Pause. Un delizioso caffè, dove prendersi un momento di relax. Un posticino di pochi tavoli dall’atmosfera sospesa e rilassata con all’interno una magnifica selezione di abiti in vendita.

L’idea di Pause nasce da due care amiche, Katia e Paola, che con coraggio e tanta passione nell’anima e nel cuore hanno dato forma a un luogo dove poter davvero staccare la spina dal caos e dalla frenesia della metropoli meneghina.

PAUSE
Via Federico Ozanam, 7
T +39 02 39521611
pausemilano.com

 

Tutto per la sarta

Una tra le mercerie meneghine più storiche, dove poter trovare tutto l’occorrente per l’aspirante sarta. Molti gli articoli presenti: bottoni, lampo, passamaneria, ma anche tante le decorazioni per abiti e capi di abbigliamento. Pietre per ricamare, nastri, accessori per cucito, piume, pizzi, articoli per bomboniere.Il negozio è davvero specializzato e difficilmente lo troverete vuoto.

L’atmosfera giusta per chi ama l’handmade!

TUTTO PER LA SARTA
Via Ozanam, 2,
T. + 39 02 2940 0565
tuttoperlasarta.it

 

Anghingò

Vedete un paio di pantaloni che vi piacciono ma li preferireste in un altro tessuto? Quel vestito è bellissimo ma a voi sta meglio con una scollatura meno pronunciata? Dovete nascondere qualche difettuccio e avete bisogno delle maniche più lunghe?

Ci pensa Anghingò!

Lasciatevi trasportare nel magico mondo di Paola, il suo atelier-laboratorio fatto di forbici e fili, tessuti e abiti tagliati e creati su misura per voi.

All’interno anche modelli esposti che si possono acquistare direttamente.

ANGHINGÒ
Via Ozanam, 13
Tel. 349 7386916
anghingo.it

 

 

Sidro

Un piccolo bistrot posto ad una sola vetrina dall’atmosfera rilassante e accogliente. All’interno tavolini e sedie vintage in legno, recuperati e ristrutturati ad arte.

 


Perfetto per ritrovarsi con gli amici a fine giornata lavorativa ma anche per fermarsi da soli per un bicchiere di vino, ammirando le scritte sparse qua e là o la grande mappa raffigurante il Sud America.

Ottimo l’aperitivo: viene servito al tavolo un ricco piatto di nachos croccanti con formaggio, seguito da un tagliere pieno di assaggi.

SIDRO
Via Ozanam, 15
T. +39 02 4548 1621
www.facebook.com/Sidromilano-333259990134973/timeline

 

À Rebours Vintage

“Modificare la vita fino al punto di annullarla, sostituendo un ideale di poesia alla squallida prosa del quotidiano”: questo il messaggio dell’autore J. K. Huysmans, contenuto nella sua opera del 1884 À rebours, che significa principalmente “a ritroso”, ma anche “controcorrente”. Il giovane borghese protagonista, infatti, stanco degli eccessi parigini, si ritira ad un certo punto in completa solitudine presso un casale di campagna alle porte di Parigi, dove potrà dedicarsi a tutti i “piaceri”: dal vino, alla cura delle piante, all’arte, alla musica e alla compagnia femminile.

Queste definizioni incarnano alla perfezione la filosofia di À rebours vintage, il nuovo concept store di Milano, che mira a trasformare ogni momento trascorso delle clienti al suo interno in una esperienza unica. Un negozio dedicato alle donne, che vende abiti originali vintage, ma che è soprattutto dedicato a bellissimi ed unici abiti da sera,  dagli anni ‘50 e ’60 ai primi anni ’70. In vendita anche accessori come cappellini, stole, guanti, occhiali, borsette, autentica bigiotteria americana dell’epoca e una piccola selezione di scarpe vintage.

L’anima “trasgressiva” e controcorrente dello store si focalizza sul mondo dei costumi per l’arte del burlesque, del cabaret e di tutte le altre forme di arti da palcoscenico in generale (teatro compreso). Presso il negozio infatti sono in vendita costumi sartoriali per il burlesque e il cabaret.

À REBOURS VINTAGE
Ozanam n. 11
T. +39 02 23183736
areboursvintage.it

Libreria internazionale il-libro

Nasce inizialmente come libreria tedesca, punto di riferimento delle due scuole tedesche di Milano. Con il passare degli anni, in seguito al trasferimento da via Ozanam 3 al numero 11 e all’ampliamento con il nuovo spazio espositivo pari a sei volte tanto il precedente e con una domanda e offerta sempre in aumento, la libreria si è evoluta in più campi linguistici e si è specializzata sempre più nell’editoria didattica e letteraria.

Gli attuali 250 mq offrono una grande varietà di materiale didattico per l’apprendimento delle lingue, dizionari e letture di case editrici italiane e straniere sia per adulti sia per bambini.

Con cadenza mensile vengono organizzati INCONTRI LETTERARI a ingresso libero durante i quali si ha la possibilità di parlare in lingua originale di un libro. Gli incontri hanno sempre inizio alle ore 19.00 nelle date fissate, di volta in volta, insieme ai partecipanti.

IL-LIBRO
LIBRERIA INTERNAZIONALE S.A.S.
Via F. Ozanam, 11
tel. 02 2049022
il-libro.it


Giorgia Borghi

Aspetta! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti neanche una novità.

REGISTRATI