Milano Music Week @ Porta Venezia – Stagione 1 Ep. 2

Come vi abbiamo già detto pochi giorni fa, Milano è decisa a riservarci enormi sorprese in tema di eventi da qui ai prossimi mesi, con una serie di appuntamenti senza sosta riuniti sotto il brand di Yes Milano, a partire proprio dalla Music Week che è iniziata oggi e si concluderà domenica. E se per l'”episodio pilota” cui assistere in Porta Venezia vi abbiamo consigliato un po’ di musica live d’oltreoceano, per la seconda puntata viriamo su un concerto d’altri tempi, pur sempre in salsa americana. Se infatti siete cresciuti con il mito degli anni ’80, non potrete certo perdere l’occasione di rivivere le emozioni trasmesse da uno degli artisti che hanno fatto la fortuna di quell’epoca, ossia il (purtroppo) compianto Prince.

Forse non tutti sanno infatti che il genietto di Minneapolis si cimentò, oltre che in veste di polistrumentista all’interno dei suoi album, anche come regista di ben quattro film e proprio quest’anno ricorre il trentennale di una di queste pellicole, Sign o’ the Times, film-concerto girato per promuovere l’album omonimo. È quindi per questa ricorrenza che i fan di Prince sono chiamati a raccolta oggi e domani per rivivere insieme di fronte al grande schermo le emozioni di Sign o’ the Times. In Porta Venezia questo sarà possibile all’Arcobaleno Film Center, grazie alla Nexo Distribution.

L’appuntamento al cinema però non è tutto. Nella nostra zona, infatti, esiste un locale in cui il funk e il soul godono di un occhio di riguardo e il cui proprietario nutre una grande passione proprio per l’artista di Minneapolis autore di Sign o’ the Times, il Vinile. Ed è proprio qui che stasera i fan di Prince sono chiamati a raccolta per una sorta di festa pre-film per gustare un ricco aperitivo a buffet, accompagnati da un’altrettanto ricca selezione musicale a richiesta che ripercorrerà la discografia del musicista, facendo riassaporare tanto i brani più famosi e celebrati, quanto le chicche meno note al grande pubblico, ma ugualmente apprezzate dai fan. L’appuntamento, quindi, è alle 19 presso il Vinile, da cui poi ci si sposterà verso l’Arcobaleno Film Center per la proiezione del film alle 21.30. Fan di Prince, non potete mancare! Mentre ai fan della buona musica in generale dico solo: tenete le orecchie aperte, perché presto la collaborazione tra Vinile e Nexo potrebbe riservare altre sorprese!

Quando e dove: martedì 21 novembre, ore 19 – Vinile, via Tadino 17

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/923017397849625/

Dresscode: vestitevi color pesca… o nero!


Alessio Bilardo

Aspetta! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti neanche una novità.

REGISTRATI