San Valentino: a ogni amore, che sia un amore

Ci siamo, un altro 14 febbraio sta per arrivare. Lo frequentate da poco tempo? È al vostro fianco da una vita? Siete felicemente single?  Qualunque sia la risposta, c’è solo un modo per festeggiare San Valentino nel migliore dei modi e renderlo unico: fare il regalo giusto. Per il compagno/a che vi sopporta, per la persona che state corteggiando o semplicemente a voi stessi – quale miglior destinatario? – potete regalare qualcosa di semplice ma originale al tempo stesso, in grado di conquistare anche chi considera la festa degli innamorati una strategica operazione di marketing appiccicosa di melassa e trottolino amoroso dudu-dadada.

UN CLASSICO DELLA TRADIZIONE PER NON SBAGLIARE 

Regalare cioccolatini, torte e dolci senza scadere in banalità? Possibile se optate per quelli della Pasticceria & Dessert del giovane e talentuoso Marcello Rapisardi. Dopo un brillante percorso come pasticcere di Moreno Cedroni, responsabile di cioccolateria da Ernst Knam, un’esperienza al The Fat Duck, e numerose collaborazioni con gli chef Ezio Santin, Claudio Sadler e Luigi Taglienti, Marcello vi guiderà nel suo laboratorio di creazioni dolci (ma anche salate) alla ricerca di quel regalo che le farà palpitare il cuore all’impazzata.

porta venezia social_pasticceria rapisardi_Mousse grande

Nelle versioni: cioccolato e lamponi; lampone e radicchio rosa di Verona; Tiramisù; Tiramisù al tè Matcha.

porta venezia social_pasticceria rapisardi_Mignon dolce

Mignon dolce assortita.

Pasticceria & Dessert – Marcello Rapisardi

Piazzale Bacone, 12, 20129 Milano

Sito 

IN DUE È MEGLIO

Una cena romantica è l’occasione perfetta per celebrare la festa degli innamorati.

In occasione di San Valentino gli spazi e il servizio della Vineria di via Stradella saranno riservati esclusivamente a sette coppie di innamorati per una serata intima e romantica.

porta venezia social_san valentino_vineria

Una serata per tutte le coppie… ma solo per sette di loro!

MENÙ:

– Calice di Prosecco Millesimato
Entrée di salumi di Varzi e Quiche Lorraine

-Calice di Sauvignon d’Orsaria
Vitello al Verde
Insalata di Carciofi, Spada Affumicato e Grana
Pasta “Senatori Cappelli” Bio con Pesto di Cavolo nero
– Calice di 448slm Rosso Girlan
Taschetta con cuore di gorgonzola e porcini
– Calice di Moscato Tenuta della Fonda
Dolci tipici piemontesi

Prezzo per Coppia: 78,00
(Include acqua e caffé)

Con il dovuto preavviso è possibile adattare il menù indicato in funzione di intolleranze alimentari o scelte alimentari particolari.

Affrettatevi a prenotare, mancano pochi posti!

porta venezia social_san valentino_interni_vineria

Vineria

via Alessandro Stradella 4/A, 20129 Milano

Facebook

PER UN BRINDISI SOTTO LE STELLE 

Le notti stellate, si sa, ispirano pensieri romantici. Chissà che anche voi non diventiate particolarmente poetici.

In occasione di San Valentino, martedì 14 febbraio alle ore 21, si terrà la conferenza “Quel latin lover di Zeus: amori, tradimenti e passioni stellari“, a cura di Stefania Ferroni e Riccardo Vittorietti dell’Associazione LOfficina. Il biglietto dell’evento di San Valentino costa 5 euro, fino a 18 anni e dai 65 anni è disponibile il ridotto a 3 euro.

L’incontro non è prenotabile, ma la biglietteria apre 45 minuti prima dell’orario d’inizio.

Foto 12-01-16 19 01 21

Civico Planetario Ulrico Hoepli

Museo Civico, Giardini Pubblici “Indro Montanelli”,

Corso Venezia, 57, 20121 Milano

Sito

DILLO CON UN FIORE

Da tempo immemore, si sa che ogni fiore ha un significato e una simbologia ben precisa. Ma siete certi di conoscerli tutti ma proprio tutti?

Che sia un amico, che sia la vostra amica o il vostro fidanzato, scegliete in base ai sentimenti, San Valentino è la festa di chi si ama!

porta venezia social_w fiori_esterni

Potete provare a ricucire una storia, finalmente dichiararvi o semplicemente ribadire il vostro affetto.

E non pensate che a un uomo non faccia piacere ricevere un fiore, anzi!

Basterà solo scegliere il fiore giusto…

Dunque…avete bisogno di affidarvi ad un vero intenditore? Walter Valente di W fiori fa al caso vostro! Qui i fiori sembrano opere d’arte in un tripudio di colori accostati in composizioni sofisticatissime.

porta venezia social_wfiori milano_fiori

Un angolo di poesia in via Melzo al 2.

W fiori

Via Melzo, 2, 20129 Milano

Sito

DA CUORE A CUORE 

Regala alla persona che ami un Quaderno di Quartiere di Laboratorio 16. Sulla copertina le viste e i prospetti dei palazzi, degli scorci e dei luoghi di Porta Venezia, disegnati da Giorgia e Marcello, le due menti creatrici di Laboratorio 16luogo dove, alla progettazione e alla realizzazione degli spazi e degli arredi, si mescolano le passioni per l’illustrazione, la grafica e la ricerca teorica sullo spazio urbano.

16731402_10211888902959376_2134141505_o

Ogni quaderno è accompagnato da  un piccolo cuore di carta. Potrete lasciarlo insieme nel luogo del vostro primo appuntamento o del primo bacio, un modo per ricordare i momenti belli e la strada, la piazza, l’angolo della via che ha creato lo spazio ideale perché tutto accadesse.

Questi piccoli cuoricini di carta fanno parte di un più ampio progetto dal nome “Abito Fuori Casa”, dedicato  proprio allo spazio pubblico. Il progetto nasce da una semplice e precisa domanda: esiste un modo per sentirsi sempre ed ovunque a casa propria? La risposta ha implicato un viaggio allʼinterno dellʼessenza dello spazio: quello che ognuno di noi vive ogni giorno, quello che gli architetti cercano di progettare, e alla fine, quello in cui tutto accade.

porta venezia social.cuori.laboratorio 16

Laboratorio 16

via Panfilo Castaldi, 16

20124 Milano

Sito

Ma aspettate!

A San Valentino, ancor prima del caffè e delle nostre idee-regalo (mi raccomando, eh!), pensate all’amore. A quello con la A maiuscola. A quello che ormai fa parte di voi, che vi appartiene così tanto da non riuscire a immaginare nulla senza di lui. A quello che vi ha strappato il cuore in mille pezzi e la ragione, all’amore che vi risolleva l’animo sempre. All’amore che non vi fa prender sonno e vi sostiene ad andare avanti. All’amore che crede in voi. A quello fatto di gesti. A quello urlato e a quello che non trova la voce ed il coraggio per uscire allo scoperto. A quello per un uomo. O per una madre. O per un’amica. A quello di una stagione e a quello che avete trasformato nella ragione stessa della vostra vita. A quello per il vostro lavoro o per chi vi vuole bene. A quello racchiuso nei caratteri delle pagine di un libro e quello incastrato tra le note della vostra canzone preferita. A quello che sa aspettare. Quello che avete il coraggio di vivere e quello che conservate dentro di voi. L’amore per voi stessi.

Buon San Valentino a ogni Amore!


Giorgia Borghi

Aspetta! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti neanche una novità.

REGISTRATI